Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Esplora i servizi: Imprese e commercio

Altre attività di somministrazione di alimenti e bevande

Somministrazione effettuata congiuntamente ad altra attività produttiva o ricreativa prevalente, oppure in locali aperti soltanto a determinate categorie di persone.

Attività di Acconciatore

Acconciatore (ossia barbiere e parrucchiere per uomo e donna).

Attività di estetista

L'attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.

Cessazione attività commerciali e di somministrazione

La cessazione di una delle attività commerciali, compresa la somministrazione di alimenti e bevande, disciplinate dal Codice del Commercio - L.R.62/2018 - è soggetta a comunicazione al SUAP competente per territorio, da effettuarsi entro sessanta giorni dalla cessazione

Commercio su aree pubbliche in forma itinerante

Per commercio sulle aree pubbliche, si intende l'attività di vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche o sulle aree private delle quali il comune abbia la disponibilità.

Commercio su aree pubbliche su posteggio fisso

Per commercio sulle aree pubbliche, si intende l'attività' di vendita di merci al dettaglio e/o la somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche o sulle aree private delle quali il comune abbia la disponibilità.

Commercio al dettaglio per corrispondenza e altri sistemi

Fra le forme speciali di commercio al dettaglio sono la vendita al dettaglio per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione, oltre a tutte le operazioni commerciali svolte online (Art. 75 L.R. 62/2018).

Commercio - Medie strutture di vendita

Per medie strutture di vendita si intendono gli esercizi aventi superficie di vendita superiore a quella degli esercizi di vicinato (301 mq) e fino a 2.500 mq. (Art. 13, comma 1, lettera e L.R. 62/2018).

Comunicazione di variazione societaria

Variazione del legale rappresentante, della denominazione o ragione sociale, del soggetto in possesso dei requisiti professionali, della compagine societaria in casi diversi dal subingresso, di attività commerciali di cui al Codice del Commercio -L.R.62/2018

Delegato alla vendita - dichiarazione

L’attività su aree pubbliche può essere svolta, in caso di assenza del titolare dell’autorizzazione o dei soci, esclusivamente da dipendenti o collaboratori familiari dell'impresa, regolarmente iscritti all’INPS.

Distributori carburanti

Localizzazione ed esercizio di attività commerciali, ubicate entro la rete stradale, per la vendita di carburanti ed oli lubrificanti per autotrazione.

Esercizi di somministrazione alimenti e bevande

Per esercizi di somministrazione e preparazione di alimenti e bevande s'intendono i locali in cui viene effettuata la vendita di alimenti e bevande, comprensiva di quelli preparati in loco, per il consumo sul posto.