Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Deposito errori grafici

Servizio attivo

Dettagli

La regolarizzazione dei soli errori grafici in pratiche edilizie agli atti, senza opere soggette a sanatoria edilizia (art. 209 L.R. 65/2014) può essere effettuata, depositando elaborati grafici e tecnici oltre che documenti comprovanti l’errore materiale tecnico/grafico, con relativa dimostrazione a cura del tecnico rilevatore accompagnata da apposita dichiarazione asseverata.

A chi è rivolto

L’ avente titolo ai sensi della normativa vigente

Descrizione

Qualora i suddetti errori grafici attengano a condoni o sanatorie definiti o in corso di definizione la documentazione sopra richiamata dovrà dimostrare in modo certo l’esistenza e l’epoca di insorgenza dell’errore materiale oggetto di rettifica ai fini della relativa ammissibilità, in ragione della specifica normativa di riferimento. Si escludono dalla rettifica gli abusi non compresi nella domanda originaria di condono.
Gli elementi introdotti a rettifica devono essere supportati da atti o documenti che ne assicurino la veridicità come documentazione fotografica risalente alla data del rilascio del titolo sanante o antecedente e documentazione fotografica attuale attestante la condizione di non alterazione dell’entità originaria delle opere abusive.

Come fare

Il Deposito per la rettifica degli errori grafici deve essere inoltrato per posta elettronica certificata al Protocollo generale comunale al seguente indirizzo: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it. La documentazione dovrà essere redatta da un tecnico abilitato nel rispetto della normativa in materia.

Cosa serve

    • compilazione modulo allegato
   • procura speciale per la presentazione telematica della pratica;
   • ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, secondo le tariffe allegate
   • SPID,  CNS o CIE

Cosa si ottiene

 Regolarizzazione dei soli errori grafici in pratiche edilizie 

Tempi e scadenze

Gli uffici competenti valuteranno la documentazione presentata.

Ulteriori informazioni

Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.

Documenti

Regolamento Edilizio Comunale

Il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, così come previsto dall’art. 2 comma 4 del DPR 380/2001 e dalla L.R. 65/2014, è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 12/12/2022 ed è stato modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 18/04/2024, dichiarata immediatamente eseguibile.

Normativa di riferimento

Art. 14 del Regolamento Edilizio

Ultimo aggiornamento:

11/03/2024, 10:02