Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Esplora i servizi: Educazione e formazione

Chiantiform

Chiantiform è un’agenzia formativa, che ha tra i soci fondatori anche il Comune di San Casciano, con lo scopo di proporre iniziative e percorsi formativi.

Iniziative di carattere culturale

L’Amministrazione comunale organizza direttamente o patrocina iniziative culturali per la cui realizzazione mette a disposizione i locali di sua proprietà, in particolare la Biblioteca comunale, il Teatro comunale Niccolini nel Capoluogo ed il Centro Lotti a Mercatale-

Servizi infanzia - Requisiti per apertura asilo nido

Il nido d’infanzia è un servizio educativo di interesse pubblico rivolto a bambini di età da tre mesi a tre anni, che prevede l’affidamento quotidiano e continuativo dei bambini a educatori qualificati.

Servizio di ristorazione scolastica

La ristorazione scolastica viene predisposta nelle apposite cucine di ciascun edificio scolastico dal personale comunale o mediante l’affidamento a ditte selezionate tramite bando, tenendo presente la tabella dietetica appositamente predisposta, per ciascuno dei cicli scolastici.

Servizio di trasporto scolastico

Il Comune di San Casciano in Val di Pesa, attuando i disposti della L.R. 32/2002 e del D.P.R. 616/1977, organizza il servizio di trasporto scolastico nella fascia della scuola dell’infanzia e dell'obbligo, quale intervento volto a concorrere all'attuazione di una effettiva generalizzazione del diritto allo studio, favorendo la frequenza scolastica degli alunni, la diffusione della scuola a tempo pieno, le iniziative e la sperimentazione didattica ed educativa.