Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Esplora i servizi: Salute, benessere e assistenza

Assegno maternità

L'assegno di maternità è un contributo mensile concesso per 5 mesi alle madri che non hanno accesso ad altre indennità di maternità e con ISEE inferiore ad una certa soglia, pagato dall'INPS ( art. 66, L. 448/1998 - art. 74 del d.lgs. 151/2001).

Deve essere richiesto al Comune di residenza della madre entro 6 mesi dalla data del parto. L'importo è uguale in tutti i Comuni e viene adeguato all'inflazione di anno in anno, cosi come il reddito massimo entro il quale si ha diritto a riceverlo

Attività sportive - concessione contributi

Concessione di contributi  a favore delle società sportive

Bonus energia elettrica - gas - acqua (SGATE)

I Bonus prevedono il riconoscimento di una riduzione della spesa per la fornitura di energia elettrica, gas e/o acqua sostenuta dai clienti domestici in condizioni di disagio economico o in gravi condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Corsi di attività motoria

Corsi di attività ludico-motoria-ricreativa rivolti ad anziani, ragazzi, adulti.

Impianti sportivi - concessione in uso temporaneo

Concessione uso temporaneo impianti sportivi gestiti dal Comune.

Risarcimento danni - richiesta

Richieste risarcimento danni per la Responsabilità Civile verso terzi del Comune di San Casciano in Val di Pesa ovvero, per la mancata manutenzione del patrimonio comunale o per eventi derivanti dall'attività degli operatori dell'Ente.

Strutture sanitarie pubbliche e private, Studi professionali

Una struttura sanitaria è un luogo dedicato alla prestazione di servizi sanitari e assistenziali. Lo studio professionale è l'ambiente in cui svolge la propria attività il professionista abilitato, ed è caratterizzato dalla prevalenza del suo apporto professionale ed intellettuale rispetto alla disponibilità di beni, strumenti e accessori