Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Corsi di attività motoria

Servizio attivo

Dettagli

Corsi di attività ludico-motoria-ricreativa rivolti ad anziani, ragazzi, adulti.

A chi è rivolto

Tutt* cittadin* di ogni fascia di età

Descrizione

Ogni anno l'Amministrazione Comunale, avvalendosi della collaborazione della UISP, organizza da ottobre a maggio corsi di attività ludico-motoria-ricreativa (attività caratterizzata dall' assenza dell'aspetto competitivo) , rivolto ad anziani, ragazzi, adulti.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di attività motoria 2023-2024.

Come fare

L’iscrizione, unitamente al pagamento da effettuare tramite bonifico (IBAN IT06O0103002842000063251103) ed al Certificato Medico valido per le attività, ove richiesto, dovranno essere inoltrati all’indirizzo e-mail sancasciano@uispfirenze.it

Oltre alla domanda d'iscrizione è obbligatorio presentare anche il modulo per il trattamento dati, compilato e firmato dall'interessato.

Cosa serve

Pagamento

Certificato medico, ove richiesto

Modulo per il trattamento dati,  compilato e firmato dall'interessato.

Cosa si ottiene

L’iscrizione ai corsi di attività motoria

Tempi e scadenze

Le iscrizioni sono aperte da ottobre a gennaio e da febbraio a maggio

Ulteriori informazioni

La Segreteria UISP è aperta dal 18 settembre nei seguenti giorni:

  • Lunedì: 17.30-19.30
  • Martedì: 9.30 - 11.30
  • Mercoledì: 17.00-19.00
  • Giovedì: 16.00-18.00

Sede: c/o Circolo ARCI San Casciano Via dei Fossi 32 - 50026 San Casciano (Fi) Tel. 353 4635142

e-mail: sancasciano@uispfirenze.it

 

I corsi di attività motoria vengono svolti in vere strutture sportive , da personale qualificato e con costi accettabili ma di buon livello di qualità. Offrono un ventaglio molto diversificato di offerte fin dalla prima fascia giovanile di età valorizzando anche il carattere di socializzazione.

Per qualsiasi corso di attività ludico motoria - ricreativa, a seguito di quanto disposto dalla L.R. 35/03 e successivo regolamento di attuazione della stessa, non vige l'obbligo di certificazione medica, in quanto tale attività è considerata una consuetudine che caratterizza un più adeguato stile di vita, pertanto non costituiscono un elemento di rischio per il soggetto.

Tuttavia nel modulo di iscrizione è stato proposto all'utente di sottoscrivere una dichiarazione, da cui emerga la consapevolezza della natura dell'impegno fisico dell'attività motoria che l'interessato intende praticare e delle opportunità di consultare preventivamente il proprio medico curante, il quale potrà indicare al proprio assistito, la tipologia dell'attività e le modalità di effettuazione della stessa in analogia a qualsiasi altro farmaco somministrabile. I corsi di attività ludico-motoria-ricreativa. escluso quelli per anziani, si svolgeranno in due quadrimestri ed è possibile frequentare anche un solo quadrimestre a scelta ed in questo caso il costo del corso è pari alla prima rata comprendente il costo di iscrizione.

Ultimo aggiornamento:

19/02/2024, 09:27