Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Permesso di Costruire

Servizio attivo

Dettagli

La richiesta di permesso di costruire è dovuta per gli interventi di trasformazione urbanistico-edilizia indicati all'art. 134 della L.R. 65/2014.

A chi è rivolto

L’ avente titolo ai sensi della normativa vigente

Descrizione

La domanda di permesso di costruire è accompagnata da una dichiarazione del progettista abilitato che assevera la conformità del progetto agli strumenti della pianificazione urbanistica comunali approvati ed adottati, al regolamento edilizio e alle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività edilizia e, in particolare, alle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, alle norme relative all’efficienza energetica.

Alle varianti in corso d’opera si applicano le disposizioni previste per il rilascio dei relativi permessi di costruire.

Le varianti in corso d’opera non comportano la sospensione dei lavori qualora ricorrano le condizioni di cui all’art. 143 commi 1 e 2 L.R. 65/2014. In tali casi sussiste esclusivamente l’obbligo del deposito dello stato finale dell’opera come effettivamente realizzata, da effettuarsi unitamente ad attestazione del professionista non oltre la data della comunicazione di fine lavori.

Come fare

La documentazione deve essere presentata mediante lo Sportello Telematico SUE al seguente link: https://sportellotelematico.sancascianovp.net 

Per poter accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID, CNS o CIE. Le modalità di inoltro che dovranno essere adottate sono indicate nella determinazione allegata. La documentazione dovrà essere redatta da un tecnico abilitato nel rispetto della normativa in materia. 

Per le domande inerenti attività produttive di beni servizi di competenza del SUAP vai al link: https://www.sancascianovp.net/servizi/scheda-servizio/sportello-unico-attivita-produttive

Cosa serve

  • documentazione prevista nel modulo regionale, richiesta nel Portale sopra indicato
  • procura speciale per la presentazione telematica della pratica;
  • ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, secondo le tariffe allegate
  • SPID, CNS o CIE

Cosa si ottiene

Il rilascio del Permesso di costruire

Tempi e scadenze

Il permesso di costruire viene rilasciato entro 90 giorni successivi alla presentazione dell’istanza o dal ricevimento di tutta la documentazione integrativa, eventualmente richiesta.

Quanto costa

Il versamento potrà essere effettuato SOLO con avviso PagoPA da generare sul sito del Comune al seguente LINK: https://sancascianoinvaldipesa.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo, cliccando sulla tipologia di pagamento che interessa e procedendo con la compilazione dei campi.

Maggiori info e istruzioni sul portale dei pagamenti del cittadino:
link: https://www.sancascianovp.net/sites/www.sancascianovp.net/files/documenti/presentazioneportaledeipagamentidelcittadino_20170906.pdf

Ulteriori informazioni

Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.

Documenti

Regolamento Edilizio Comunale

Il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, così come previsto dall’art. 2 comma 4 del DPR 380/2001 e dalla L.R. 65/2014, è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 12/12/2022 ed è stato modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 18/04/2024, dichiarata immediatamente eseguibile.

Determinazione n. 1522/2021

Determinazione n. 1522/2021 del Responsabile del Servizio

Normativa di riferimento

  • artt. 134, 142 e 143 L.R. 65/2014
  • Regolamento edilizio

 

Ultimo aggiornamento:

11/03/2024, 11:41