Accertamento di conformità in sanatoria
Dettagli
A chi è rivolto
L’ avente titolo ai sensi della normativa vigente
Descrizione
In particolare l’avente titolo, in presenza dei presupposti di cui al comma 1 dell’art. 209, può presentare:
a) istanza di rilascio del permesso di costruire in sanatoria per gli interventi ed opere di cui all’articolo 134, nonché per gli interventi di ristrutturazione edilizia conservativa di cui all’articolo 135, comma 2, lettere d), nei casi in cui ricorrano le condizioni di cui all’articolo 10, comma 1, lettera c), del D.P.R. 380/2001;
b) istanza di rilascio dell’attestazione di conformità in sanatoria oppure SCIA in sanatoria per gli interventi ed opere previsti dall’articolo 135, diversi da quelli di cui alla lettera a).
Come fare
La documentazione deve essere presentata mediante lo Sportello Telematico SUE al seguente link: https://sportellotelematico.sancascianovp.net Per poter accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID, CNS o CIE. Le modalità di inoltro che dovranno essere adottate sono indicate nella determinazione allegata.La documentazione dovrà essere redatta da un tecnico abilitato nel rispetto della normativa in materia.
Cosa serve
• documentazione prevista nel modulo regionale, richiesta nel Portale sopra indicato
• procura speciale per la presentazione telematica della pratica;
• ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, secondo le tariffe allegate
• SPID, CNS o CIE
Cosa si ottiene
Il rilascio del Permesso di costruire in sanatoria o dell’Attestazione di conformità in sanatoria ai sensi dell’art. 209 della L.R. 65/2014. Nel caso di SCIA a sanatoria, si applicano gli artt. 145, 146 e 147 della L.R. 65/2014.
Nel caso in cui la verifica di cui all’art. 145 comma 6 abbia esito negativo, il comune notifica la non sanabilità degli interventi e la conseguente applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Tempi e scadenze
L’accertamento di conformità in sanatoria viene rilasciato entro 60 giorni successivi alla presentazione dell’istanza o dal ricevimento di tutta la documentazione integrativa, eventualmente richiesta.
Quanto costa
Il versamento potrà essere effettuato SOLO con avviso PagoPA da generare sul sito del Comune al seguente LINK: https://sancascianoinvaldipesa.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo, cliccando sulla tipologia di “Diritti di segreteria edilizia e urbanistica” e procedendo con la compilazione dei campi.
Maggiori info e istruzioni sul portale dei pagamenti del cittadino:
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
Art. 209 L.R. 65/2014