Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Accertamento di conformità in sanatoria

Servizio attivo

Dettagli

Come previsto dall'art. 209 della L.R. 65/2014 l’avente titolo può ottenere la sanatoria edilizia, a condizione che l’intervento realizzato risulti conforme alla disciplina urbanistica sia al momento della realizzazione dello stesso, sia al momento della presentazione della domanda.

A chi è rivolto

L’ avente titolo ai sensi della normativa vigente

Descrizione

In particolare l’avente titolo, in presenza dei presupposti di cui al comma 1 dell’art. 209, può     presentare:
    a) istanza di rilascio del permesso di costruire in sanatoria per gli interventi ed opere di cui     all’articolo 134, nonché per gli interventi di ristrutturazione edilizia conservativa di cui     all’articolo     135, comma 2, lettere d), nei casi in cui ricorrano le condizioni di cui all’articolo 10, comma 1,     lettera c), del D.P.R. 380/2001;
    b) istanza di rilascio dell’attestazione di conformità in sanatoria oppure SCIA in sanatoria per gli     interventi ed opere previsti dall’articolo 135, diversi da quelli di cui alla lettera a).

Come fare

La documentazione deve essere presentata mediante lo Sportello Telematico SUE al seguente link: https://sportellotelematico.sancascianovp.net Per poter accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID,  CNS o CIE. Le  modalità di inoltro che dovranno essere adottate sono indicate nella determinazione allegata.La documentazione dovrà essere redatta da un tecnico abilitato nel rispetto della normativa in materia.

Cosa serve

    • documentazione prevista nel modulo regionale, richiesta nel Portale sopra indicato
   • procura speciale per la presentazione telematica della pratica;
   • ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, secondo le tariffe allegate
   • SPID,  CNS o CIE

Cosa si ottiene

      Il rilascio del Permesso di costruire in sanatoria o dell’Attestazione di conformità in sanatoria ai sensi dell’art. 209 della L.R. 65/2014. Nel caso di SCIA a sanatoria, si applicano gli artt. 145, 146 e 147 della L.R. 65/2014. 
     Nel caso in cui la verifica di cui all’art. 145 comma 6 abbia esito negativo, il comune notifica la non sanabilità degli interventi e la conseguente applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.

Tempi e scadenze

L’accertamento di conformità in sanatoria viene rilasciato entro 60 giorni successivi alla presentazione dell’istanza o dal ricevimento di tutta la documentazione integrativa, eventualmente richiesta. 

Accedi al servizio

Via del Cassero 19

Sede degli Uffici Tecnici: Edilizia, Urbanistica, Opere pubbliche, Manutenzione, Lavori pubblici, Ambiente 

Via del Cassero 19 - 50026 San Casciano in Val di Pesa

Ulteriori informazioni

Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.

Normativa di riferimento

Art. 209 L.R. 65/2014

Ultimo aggiornamento:

10/04/2024, 12:56